12 maggio 2011

[Chrome] Angry Birds disponibile per Chrome

Come forse saprete il secondo keynote del Google I/O di ieri, è stato tutto incentrato su Google Chrome.
Al termine della prima parte, dedicata al browser, Peter Vesterbacka, CEO di Rovio, è salito sul palco per annunciare la disponibilità immediata nello Chrome Web Store del popolarissimo gioco Angry Birds.

Il gioco degli "uccelli arrabbiati" è stato usato da Google come showcase delle nuove tecnologie grafiche introdotte nell'ultima versione del browser.
In particolare l'introduzione della libreria WebGL (che a sua volta può essere implementata da HTML5) in Chrome ha permesso di implementare routine di accelerazione grafica di complessità inimmaginabile per un browser fino a poco tempo fa.
Al di là dell'aspetto spettacolare e giocoso, Angry Birds serve quindi da esempio a quelle che possono essere le possibilità per gli sviluppatori di creare prodotti anche molto sofisticati da proporre agli utenti tramite il Chrome Web Store.
Una cosa da far notare è che il gioco è utilizzabile anche da altri browser, collegandosi direttamente all'indirizzo dell'applicazione. Sembra funzionare bene su Firefox, Safari e Internet Explorer, mentre su Opera da qualche problema.
Non vi resta che provarlo!
Intanto vi lasciamo con qualche immagine del gioco su Chrome per Mac.





Nessun commento:

Posta un commento