30 settembre 2011

[Doodle] L'Italia tra 150 anni


Si è conclusa l'iniziativa Doodle 4 Google, con il quale Google Italia ha voluto indire un concorso per le scuole italiane, chiedendo agli studenti di immaginare un doodle che raffigurasse l'Italia tra 150 anni.

Oltre 5000 disegni sono pervenuti da tutta la penisola e, passando attraverso varie selezioni, il vincitore, la scuola primaria Borgo Rosselli di Porto San Giorgio è stato premiato con la messa online sulla home di Google per la giornata di oggi del proprio capolavoro, dal nome Avanti con l'energia!, realizzato dal gruppo Tuttiingamba.
Nella sezione relativa alle scuole medie è stato il doodle vincitore è stato W i nuovi simboli, dell'istituto Comprensivo A. Gramsci di Aprilia (sotto a sinistra) e realizzato dal gruppo Batta. Mentre per le scuole superiori a spuntarla è stato I Miti continuano, del Liceo Artistico Statale P. Petrocchi di Pistoia e realizzato dal gruppo Mr. One.


Di sicuro a questi ragazzi la fantasia e l'ispirazione non mancano e, così come ha già fatto Google stessa, ci auguriamo che possano essere d'ispirazione per il futuro del nostro paese.

Come di consueto, cliccando sul doodle, si viene rimandata alla serp relativa al concorso Doodle per Google l'Italia tra 150 anni.



Nessun commento:

Posta un commento