In molti a fare gli auguri a Google ma alcuni ragazzi di Bologna hanno realizzato una cosa un po' diversa.
Questa mattina 60 persone si sono date appuntamento a Bologna, per preparare un regalo speciale per i 13 anni di Google. Poichè di solito è Google stessa a celebrare eventi importanti attraverso un doodle, questi ragazzi hanno deciso di realizzare un doodle umano per celebrare l'anniversario di Google.
Gli ideatori di questo simpatico regalo sono quattro giovani bolognesi, Giorgio Grandi, Luca Marozzi, Enrico Nannetti, Matteo Zini. I quattro lavorano nel settore della comunicazione e del marketing e insieme stanno lavorando ad iniziative virali sul territorio.
Dopo essersi organizzati su Facebook (anche se per festeggiare Google sarebbe stato più consono Google Plus, eh eh..), si sono dati appuntamento in piazza Maggiore dove, grazia ad un "planking collettivo", hanno composto il doodle celebrativo: “volevamo omaggiare con un atto di creatività il simbolo mondiale della creatività” dicono gli organizzatori di questa iniziativa.
Per chi non ne fosse a conoscenza, il planking è una moda che ha origine in Australia e che prevede di sdraiarsi a pancia in giù sulle superfici più varie.
Potete trovare altre foto dell'iniziativa qui.
Nessun commento:
Posta un commento