9 ottobre 2011

[Android] Google e Samsung posticipano Prime e Ice Cream Sandwich

Nonostante quanto annunciato poco tempo fa su questo blog, in relazione al rilascio del primo spot ufficiale relativo all'evento che si sarebbe dovuto svolgere l'11 Ottobre, Google e Samsung hanno deciso di posticipare l'evento.
La notizia arriva attraverso un breve comunicato.

Diciamo subito che la motivazione che sta dietro a questo ritardo non è stata dichiarata ne da Google ne da Samsung in via ufficiale. Si leggono molte ipotesi per la rete, ma il breve comunicato diramato non dice nulla di preciso al riguardo. Eccovelo:

Samsung and Google decide to postpone the new product announcement at CTIA Fall. We agree that it is just not the right time to announce a new product. New date and venue will be shortly announced.

L'ipotesi più accreditata per il momento è quella che viene suggerita da una non meglio precisata fonte interna a Samsung che a CNET ammette che il rimando è motivato dal rispetto verso coloro i quali vorranno celebrare la scomparsa di Steve Jobs.
Crediamo che sia solo questione di tempo, quindi e che, d'accordo con le parole di Eric Schmidt, vedremo Ice Cream Sandwich e il nuovo Nexus entro Novembre.

Nel frattempo l'attesa per il nuovo terminale sale e in rete stanno circolando diversi screenshot di Ice Cream Sandwich, che vi riportiamo qui di seguito:



Oltre a queste immagini circola anche un video "rubato" da mani ignote, in cui sembra venga mostrato Ice Cream Sandwich in azione:


Chiaramente tutti questi screenshot e il video vanno presi con le pinze, ma sembrano piuttosto realistici, anche considerando la grafica che viene mostrata che sembra un misto tra Gingerbread e Honeycomb.
Non ci resta che attendere la nuova data in cui il Nexus Prime (o Nexus Galaxy) e Ice Cream Sandwich verranno presentati!

Via | Engadget

Nessun commento:

Posta un commento