Con un post proprio su Plus è l'ormai familiare Vic Gundotra ad annunciare la Ricerca in tempo reale ed il supporto per gli hashtag.
A partire da ieri sera, stanno facendo capolino all'interno di Plus due funzioni che vanno a potenziare ulteriormente la ricerca interna a Google Plus introdotta meno di un mese fa. Vediamo le due funzioni nel dettaglio:
- Ricerca in tempo reale: effettuando una ricerca su Google Plus, vedremo comparire, in cima ai risultati, un messaggio che ci avvisa della disponibilità di ulteriori post, nel momento stesso in cui vengono pubblicati. Cliccando sul messaggio, vedremo comparire i nuovi risultati istantaneamente. Lo stesso effetto si può ottenere selezionadno la voce Più recenti.
In quest'ultimo caso, un pulsante in cima ai risultati ci permetterà di mettere in pausa la funzione di aggiornamento in tempo reale.
- Supporto agli hashtag: anteponendo ad una parola il simbolo [#], si trasforma quel particolare termine in una speciale etichetta, chiamata appunto hashtag, che verrà assegnata al post. Selezionando l'hashtag all'interno di un post, si verrà automaticamente rimandati alla ricerca relativa a quel termine.
Al momento entrambe le funzioni sono in fase di roll-out, quindi potreste non vederle attive.
In ultimo vi lasciamo al video di presentazione delle nuove funzionalità:
Nessun commento:
Posta un commento