6 ottobre 2011

[Google] A tutta birra!

L'immagine di Google ruota attorno allo stereotipo del nerd o geek che dir si voglia. Sono parte di essa tutta una serie di eventi, attività, manufatti e quant'altro ci possa venire in mente. Inoltre è nota la possibilità dei dipendenti di seguire progetti personali durante parte dell'orario aziendale. L'ultimo esempio? La birra made in Google!

Dogfish Head, una fabbrica di birra del Delaware, e Google si sono infatti uniti per creare una birra dal sapore "internazionale".
URKontinent è il nome di questa bevanda che contiene ingredienti provenienti da tutto il mondo.
Google ha coordinato la raccolta di suggerimenti, provenienti da tutti i suoi uffici sparsi per il mondo, e ha poi selezionato, insieme a Dogfish Head, le informazioni raccolte.


Da questo brainstorming sono stati scelti ingredienti dai 5 continenti, come semi commestibili australiani chiamati Wattleseed, Amaranto dal sud america,  Rooibos verde dall'Africa, Myrica Gale dall'Europa e miele dalla California.
Il risultato deve essere particolarmente curioso.
La birra verrà imbottigliata e messa in vendita fino ad esaurimento scorte, anche se va precisato che Google non prenderà parte al progetto di vendita e distribuzione della birra.

Vi lascio al video (molto simpatico e interessante) che mostra la fabbricazione di questa birra, a cui hanno partecipato attivamente anche alcuni dipendenti di Google.


Via | WebProNews

Nessun commento:

Posta un commento