L'evento privato a cui sono stati invitati alcuni giornalisti, è collegato ad Android ed è in collaborazione con T-Mobile.
Alcuni indizi e indiscrezioni, fanno pensare che si tratti proprio del lancio di Google Music.
Ma non solo.
Oltre all'apertura del servizio di cloud music di Google, vedremo anche il lancio dello store musicale ad esso associato e che andrà a far concorrenza ai servizi di Apple e Amazon, veri dominatori di questo settore.
Come conferma di tutto ciò, il sito TecnoDroidVe ha pubblicato degli screenshot relativi all'applicazione per Android, in cui si vedono diverse sezioni del servizio, tra cui una sezione denominata free song e alcune schermate contenenti i prezzi.
Il lancio sembra quindi imminente, anche se non tutte le major sono salite a bordo.
Sembra infatti che all'appello manchino ancora Sony e Warner Music Group, mentre EMI e Universal sarebbero già della partita.
Non è detto che Google non riesca a strappare l'accordo dell'ultimo minuto e presentarsi con il pacchetto completo, in modo da iniziare a dare fin da subito battaglia ai suoi concorrenti diretti.
In ogni caso questa sera seguiremo l'evento in diretta sul canale Android di YouTube e vi daremo gli aggiornamenti in tempo reale.
Rimanete sintonizzati!
Via | AllThingsD, TecnoDroidVe
Nessun commento:
Posta un commento