Presto potremo quindi vedere film, musica, sport, notizie e programmi, espressamente creati per la piattaforma video di Google.
Sono già molti e diversificati i partner con cui Google ha iniziato a stringere accordi, andando così a preparare un'offerta variegata. Anche se per la maggior parte i nomi coinvolti sono sconosciuti dalle nostre parti, ne spiccano alcuni che molti di voi forse avranno già sentito, come Lionsgate, Machinima, Mondo Media, TED e The Wall Street Journal.
Al momento la YouTube TV (nome non ufficiale), non è ancora disponibile. Il primo di questi nuovi canali sarà lanciato a partire da questo mese, mentre gli altri seguiranno nei prossimi mesi.
La cosa importante è che questi canali saranno disponibili contemporaneamente in tutto il mondo o per lo meno ovunque sarà disponibile una connessione internet.
Con questa novità Google entra in gioco come distributore di contenuti vero e proprio, proponendosi come alternativa (o a complemento, secondo i punti di vista), all'attuale panorama televisivo.
Per il momento non si sa nulla di eventuali partner italiani, ma la nostra speranza è che non tardino ad arrivare.
Se nel frattempo non volete perdervi il lancio di questi canali, potete ricevere notizie compilando il form presente a questo link.
Via | You Tube blog
Nessun commento:
Posta un commento