Un primo aggiornamento ha aggiunto una pagina di impostazioni (raggiungibile tramite l'ingranaggio presente nell'angolo in alto a destra della pagina), nella quale è possibile scegliere di sincronizzare le mail di 7, 14 o 31 giorni per averle disponibili in modalità offline per il tempo scelto.
A questo primo interessante aggiornamento ne seguono altri, non meno validi:
- Allegati migliorati: è possibile scaricare gli allegati per disporne in modalità offline;
- Supporto per le scorciatoie da tastiera: se si dispone delle scorciatoie da tastiera attivate in Gmail, l'impostazione viene trasferita anche a Gmail offline. E' perciò possibile utilizzare le scorciatoie da tastiera senza dover mettere mano alle impostazioni dell'applicazione. Se non si è certi di ciò che si può fare con le scorciatoie, premere '?' su Gmail o Gmail offline.
- Numerosi miglioramenti delle prestazioni: messaggi ed allegati si scaricano ad una velocità elevata e sono stati risolti numerosi bug.
Se non l'avete ancora provata, potete scaricare l'applicazione direttamente dal Chrome Web Store.
Se invece avete già installato Gmail offline e la utilizzate, avrete sicuramente già visto alcuni di questi aggiornamenti, almeno i più evidenti.
Consigliamo in ogni caso di aggiornare il browser all'ultima versione, poiché alcune funzionalità potrebbero non funzionare correttamente con una versione vecchia.
Via | Gmail blog
Via | Gmail blog
Nessun commento:
Posta un commento