Con Google+ Badge è possibile aggiungere direttamente la pagina alle proprie cerchie, senza dover accedere al social network.
A questa base iniziale sono ora state aggiunte nuove importanti funzioni, come il bottone +1, prima assente, e il conteggio degli utenti che hanno aggiunto la pagina alle proprie cerchie.
Il badge è disponibile in tre diverse versioni:
- Standard, la versione più completa, comprensiva di nome e link della pagina, bottone per aggiungerla alle proprie cerchie e una fascia sottostante con il bottone +1, le immagini profilo di alcuni utenti che seguono la pagina e il conteggio di coloro che l'hanno aggiunta alle cerchie.
- Piccolo: è simile alla versione standard, ma comprende solamente la parte superiore, cioè nome e link alla pagina e bottone per aggiungerla alle cerchie.
- Icona: questa versione è compressa e consiste in una semplice icona collegata alla pagina su Google+.
Le novità si vedono principalmente nelle prime due versioni e in particolare nelle opzioni avanzate. Ora è infatti possibile impostare una larghezza personalizzata, in modo da adattare al meglio il badge al proprio sito web.
Sempre per quanto riguarda lo stile di questo strumento, è stata introdotta la possibilità di scegliere tra un layout chiaro e uno scuro.
Secondo le statistiche raccolte da Google, il badge, se inserito in un sito web, comporta un aumento del 38% degli utenti che seguono la pagina sul social network, perciò non esitate e utilizzate al meglio gli strumenti che vi vengono offerti oltre.
Chiaramente vi invitiamo anche a testare il badge che vedete qui a fianco inserendoci nelle vostre cerchie!
Via | Google+ blog
Chiaramente vi invitiamo anche a testare il badge che vedete qui a fianco inserendoci nelle vostre cerchie!
Via | Google+ blog
Nessun commento:
Posta un commento