Probabilmente questa funzione sarà integrata in Chrome 19, la versione attualmente presente nel canale dev, quello destinato agli sviluppatori.
Lo scorrimento continuo rende lo scroll verticale delle pagine fluido, a differenza del comportamento a scatti che ha ora. Questo è un grande miglioramento, che sicuramente sarà ben visto dagli utenti, i quali possono provare fin da subito questa caratteristica, che al momento è presente in via sperimentale.
Si può provare lo scorrimento continuo in qualsiasi versione di Chrome (stabile, beta e dev) e in Chromium, scrivendo nella barra degli indirizzi about:flags e cercando "scorrimento continuo" tra gli esperimenti in lista. Una volta attivato, è necessario riavviare il browser per renderlo attivo.
In quanto sperimentale, questa funzione potrebbe non funzionare sempre correttamente, quindi non vi preoccupate troppo se a volte non dà i risultati sperati.
Vi invito a provare questa funzione e dirci cosa ne pensate, se vedete i dovuti miglioramenti nello scorrimento delle pagine e se avete problemi con il suo funzionamento.
Nessun commento:
Posta un commento