Ammettiamolo, cercare gli orari dei mezzi di trasporto pubblici e non, è sempre un travaglio. Facilmente si passa per un motore di ricerca, poi però si viene reindirizzati ad un altro sito, dentro al quale bisogna navigare mezz'ora per poter sperare di trovare quanto cerchiamo.
Google, come dico sempre, è il miglior amico dell'uomo, infatti pensa a lui anche quando deve prendere l'aereo. Se cerchiamo un volo da Milano a Roma, infatti, non dobbiamo più effettuare centinaia di click o attendere il caricamento di siti pesantissimi: gli orari del nostro volo sono lì, direttamente sotto il nostro naso.
Ora non è nemmeno più necessario essere a casa per godere di questa comodità, perchè è presente anche nella versione di Google per smartphone e tablet.
A questo punto, però, credo sia meglio cominciare a precisare un po'. Chi, leggendo finora, ha preso in mano il proprio dispositivo Android e, cercando "voli da Milano a Roma" non ha ottenuto il risultato sperato, non mi prenda per matto: la ricerca vale solamente per i voli dagli USA.
Speranzosi e convinti che non sia un privilegio del nuovo continente, esaminiamone le caratteristiche.
Una dei fattori di maggiore forza è, a mio avviso, la leggibilità dei risultati, unita alla possibilità di visualizzare gli stessi in una mappa. Inoltre è possibile navigare tra i voli, cioè vedere quelli per diverse destinazioni, completi di prezzo, il tutto con un comodo calendario che permette di gestire al meglio date ed orari, per la comodità dell'utente.
Questa funzione è disponibile per Android ed iOS. Provatela!
Via | Google
Nessun commento:
Posta un commento