Se si tenta di accedere a Google Search da un computer lento, alla prima ricerca Instant sarà ancora attivato, mentre nelle ricerche successive non sarà più disponibile. Google continuerà tuttavia a monitorare l'utente, così se miglioreranno le prestazioni, Instant sarà riattivato.
Si può inoltre forzare l'attivazione o disattivazione della funzione tramite la pagina di impostazioni di ricerca. Di default è selezionata l'opzione che abilita Google Instant solamente quando il computer è abbastanza veloce, ma sarà possibile decidere se mostrare sempre i risultati di Instant o disabilitare completamente la funzione.
Un aspetto che può essere criticato è il fatto che quando Instant viene disabilitato, Google non lo comunica all'utente tramite l'interfaccia Search. Per verificare che l'opzione sia abilitata bisogna andare ancora una volta nelle impostazioni.
Google Instant è un prodotto sicuramente utile e comodo, ma risulta piuttosto pesante per computer e connessioni lente, perciò è comunque sconsigliato forzare l'esecuzione di questa funzione quando si dispone di un dispositivo non abbastanza potente.
Via | Google Operating System
Nessun commento:
Posta un commento