Il titolo del suo libro, infatti, dice abbastanza da invogliare a comprarlo e leggerlo: Google SketchUp for Game Design. Si può già capire, com'è ovvio, che questo libro ha il fine di indagare un aspetto caratteristico di questa applicazione: lo sviluppo di videogiochi.
Non dobbiamo però pensare che immergersi nella lettura di questo libro voglia dire essere catapultati in un mondo estraneo e incomprensibile. Questo libro, infatti, analizza inizialmente alcune basi di SketchUp, come la modellazione e la creazione di texture, per poi approfondire maggiormente l'argomento ludico.
La cosa interessante, è vedere come l'autore non si sia limitato a scrivere una trattazione teorica, ma abbia arricchito il suo volume di screenshot e tutorial che aiutano a chiarire al meglio il concetto esposto con semplici (o complesse) parole.
Il libro è disponibile, in lingua inglese, su Amazon e Packt Publishing. Se decidete di acquistarlo e leggerlo, vi preghiamo poi di farci sapere le vostre impressioni in merito.
Via | Google Earth blog
Nessun commento:
Posta un commento