8 marzo 2012

[Google Plus] Il pulsante +1 cambia aspetto

Navigando per la rete ci imbattiamo sempre più spesso nei diversi pulsanti che, facendo capo a un social network, permettono di condividere contenuti i di esprimere un apprezzamento per quello che leggiamo.
Anche Google+ ha il suo bel pulsante del quale, tempo fa, vi abbiamo illustrato l'integrazione nel vostro sito. Ora il pulsante si rinnova.


Google+ ha già subito tantissimi cambiamenti dalla sua nascita e tra questi c'è anche l'icona relativa al prodotto che, dalla versione nera con i caratteristici colori di Google in alto, è passata ad una versione completamente rossa.

 

Il pulsante +1 era rimasto lo stesso, mantenendo la grafica presente nell'icona precedente.
Ora invece il pulsante si presenta con un look maggiormente in linea con la nuova icone di Google+.



Il nuovo pulsante si presenta in bianco nella versione antecedente il click, mentre si veste di rosso dopo aver effettuato il click.
Per l'upgrade del nuovo pulsante non occorre fare nulla di particolare. Se avete inserito il pulsante nel vostro sito, l'aspetto del medesimo verrà automaticamente aggiornato.
Se invece non avete ancora inserito il pulsante all'interno del vostro sito, oltre a consigliarvi di farlo, vi rimandiamo al tool per generare il codice relativo al pulsante +1, che vi permetterà di integrarlo direttamente nella nuova veste grafica.


Nessun commento:

Posta un commento