Chris Brogan è
un autorevole Social Media Strategist statunitense che ha studiato fin
dall'inizio il fenomeno Google Plus. Su una serie di dati raccolti ed
elaborati ad opera sua, Blueglass ha realizzato questa bella infografica a proposito di come utilizzare le pagine business Google+ nel social media marketing che vi proponiamo.
In sintesi, alcuni dei punti che l'infografica vuole evidenziare sono:
- Google+ sta crescendo rapidamente e ormai ha più di 90 milioni di utenti, ma non viene usato a pieno regime dalle aziende. Forse è il momento di considerarlo con più attenzione;
- Perché essere su G+? La presenza negli indici di Google aiuta a farsi trovare dai clienti e garantisce visibilità;
- La chiave di tutto è la condivisione, concetto che va oltre il semplice condividere due o tre link. In G+ la condivisione è una vera e propria curation dei contenuti, che rende possibile iniziare e mantenere la conversazione con i follower-clienti;
- Le pagine business possono essere polifunzionali: non solo networking!
- La presenza del sito aziendale su G+ è uno tra i tanti fattori di potenziale appeal per l'indicizzazione in Google;
- L'infografica termina con una serie di consigli su come creare una pagina di successo (es. "preferire la qualità alla quantità") e con un incisivo costrutto riassuntivo: Noi siamo ciò che condividiamo.
Nessun commento:
Posta un commento