22 marzo 2012

[Maps] Punti di riferimento 3D più dettagliati

I punti di riferimento nelle mappe sono sempre stati utili e sempre lo saranno, soprattutto per i turisti. Google lo sa e cerca di adattare Maps ai bisogni degli utenti in modo che possano trovare la destinazione desiderata senza il rischio di perdersi in strade sconosciute. Se siamo a Parigi e cerchiamo un preciso locale nei pressi della Torre Eiffel, sappiamo subito, vedendola, dove andare.

Il processo sul quale si basa questo aggiornamento è esattamente quello descritto: Google vuole che anche Maps possa essere in grado di dire all'utente "quel che cerchi si trova nei pressi della Torre Eiffel" e lo fa migliorando la qualità degli oggetti rappresentati in 3D.

Se ricordate, qualche tempo fa se cercavamo il Colosseo in Google Maps vedevamo una piccola icona nera nei pressi del famoso monumento romano. Ora possiamo vedere l'Anfiteatro Flavio in tre dimensioni con una qualità non indifferente, il tutto anche in modalità Mappa.

Per avere coscienza migliore dei lavori che sono stati effettuati, vi presento alcuni screenshot. Potete verificare voi stessi la disponibilità di questo strumento attivando Google MapsGL.

Colosseo, Roma

Piazza del Duomo, Firenze

Torre Eiffel, Parigi

Via | Google Lat Long

Nessun commento:

Posta un commento