Quando pensi che Google Inc. sia ormai presente in tutti i rami che hanno a che vedere con la raccolta ed elaborazione dei dati, ecco che viene divulgata l'esistenza di un nuovo progetto.
Con Consumer Survey i maggiori vantaggi saranno chiaramente tratti dalle piccole aziende, che non hanno risorse interne adibite allo scopo e hanno difficoltà a potersi permettere un servizio di rilevamento.
Il funzionamento dei consumer surveys è piuttosto semplice: vengono forniti dei template personalizzabili e già pronti da riempire con i propri dati. Poi si sceglie il target - che può essere l'intera popolazione USA oppure un'audience più specifica - e si determina il numero e il tipo di risposte desiderate.
Le persone che sul web vedranno il questionario riceveranno un "bonus" (che può essere l'accesso a qualche contenuto speciale, per esempio) in cambio della compilazione. Per ogni questionario portato a termine, il publisher della pagina che lo ha ospitato avrà diritto a un pagamento. Il committente della ricerca riceve poi da Google i dati desiderati in forma strutturata e corredati di analisi, facilmente consultabili online e in tempi ristretti.
Per il momento i sondaggi sono disponibili solo negli USA ed è presto per dirlo.
Via | 9to5google, Adweek
Nessun commento:
Posta un commento