Come già successo per diversi altri servizi Google, per esempio Gmail, anche per Google Play Music, lo store musicale di Google, arriverà il
Labs. Probabilmente molti di voi conoscono quello del webclient email più famoso al mondo, dove è possibile aggiungere feature sperimentali per migliorare l'interfaccia o avere nuove funzionalità.
La stessa logica è stata applicata con il Google Music Labs che al momento mette a disposizione tre feature sperimentali:
notifiche desktop per Chrome,
audio in HTML5 e un sistema di
star rating. Il primo è sicuramente il più interessante perché permetterà di ricevere notifiche in forma di pop-up quando inizierà una nuova canzone, senza costringervi a spostarvi sulla tab del player musicale.
L'audio in HTML5 permetterà invece una accessibilità migliorata da browser e dispositivi mobile che potrebbero avere problemi altrimenti. Infine il sistema di star rating andrà a sostituire il normale sistema di valutazione binario che prevede solo la possibilità di esprimere un parere positivo o negativo.
La feature è raggiungibile dal menu in alto a sinistra e dovrebbe essere disponibile per quanti hanno attivato Google Play Music.
Pubblicato da
Nessun commento:
Posta un commento