19 aprile 2012

[YouTube] Partnership tra MGM e Google

Il filmato introduttivo dei film per eccellenza è sicuramente il leone che ruggisce della Metro-Goldwyn-Mayer's. In effetti, su YoutTube la clip del felino 90enne ha oltre un milione di visualizzazioni. Questo colosso del cinema ha senza dubbio dato alla luce alcune delle migliori pellicole di tutti i tempi.

Oggi, grazie ad una nuova partnership tra MGM e Google, saranno disponibili oltre 600 titoli a noleggio per gli utenti di YouTube e Google Play.
Per ora, le zone in cui saranno disponibili sono USA e Canada.

La MGM si unisce quindi a cinque dei sei maggiori studios e alle oltre dieci realtà indipendenti che attualmente popolano la "videoteca" di Google.



Da una ricerca di IHS Screen Digest, si prevede che la visione online dei film in USA raddoppierà, posizionandosi al primo posto nella classifica dell'intrattenimento casalingo. Attualmente il mercato è dominato da Netflix e iTunes, nonostante YouTube sia il leader indiscusso dei video online.

Il pubblico sembra pronto a tuffarsi nell'oceano di storie d'amore, d'azione e ai grandi classici. Uno svago a portata di click ed economico: il costo del noleggio non supererà i 3 dollari.

La grande assente di questa iniziativa è la Fox che, per ora, non sembra interessata ad una collaborazione con Google.

Sebbene questa iniziativa avrebbe un sicuro feedback positivo da parte del pubblico, l'Europa dovrà aspettare ancora molto tempo prima di poter usufruire di questa novità, visto che non sono state fatte ancora dichiarazioni in merito.

Via | YouTube Blog

Nessun commento:

Posta un commento