Ora quello stesso strumento è disponibile liberamente per chiunque.
Con Hangout on Air si uniscono le potenzialità della piattaforma Youtube con la Killer Application di Google+ per creare uno strumento nuovo, non solo per la semplice comunicazione monodirezionale, quanto più un tool per creare dibattiti e confronti tra utenti che non coinvolgessero solamente i partecipanti ma anche un potenziale pubblico terzo.
Google ha iniziato, da alcuni giorni, il deploy di Hangout On Air per gli utenti comuni che fino ad ora erano in grado di partecipare esclusivamente come spettatori. Nei prossimi giorni verrà messa a disposizione la funzionalità per rendere pubblico lo streaming degli hangout a tutta l'utenza, procedendo come al solito ad un'apertura progressiva ad un gruppo di utenti sempre più ampio.
Al semplice streaming si aggiunge anche una funzionalità di registrazione: i video realizzati nell'hangout saranno anche inseriti nel vostro account Youtube, permettendo di lasciare una traccia permanente della vostra attività. Questo facilita nuovi utilizzi degli Hangout come ad esempio in campo didattico o aziendale, dove lezioni o meeting non solo si potranno tenere con grande facilità negli Hangout, ma potranno anche essere riviste senza dover registrare esternamente con software appositi, opzione spesso decisamente scomoda.
Di seguito un breve video che illustra come utilizzare Hangout On Air:
Nessun commento:
Posta un commento