Cube si presenta come un cubo sulle cui facce sono rappresentate città del mondo così come viste dal layer 3D WebGL di Google Maps.
Ogni livello del gioco (in totale sono 8) rappresenta una città del mondo ed una specifica funzionalità di Google Maps.
Si passa quindi dai percorsi ciclistici in San Francisco, alle linee della metropolitana di Londra, al layer traffico di Parigi, alla nuovissima navigazione interna al Mall of America e così via.
Scopo del gioco è far raggiungere all'iconico blue dot una serie di punti sulla mappa 3D che rappresentano altrettanti obiettivi.
Per fare ciò avremo a disposizione un cursore direzionale e potremo ruotare a piacimento il cubo. Il tutto si traduce in un semplice movimento del mouse per compiere entrambe le azioni. La sfera si sposterà in base alla forza di gravità, come in un vero e proprio labirinto di legno.
Le difficoltà variano da livello a livello.
A Londra, per esempio, dovremo scegliere la fermata della metropolita corretta che ci porterà in prossimità del punto da raggiungere. A Parigi invece dovremo scegliere accuratamente il percorso ed evitare le strade più trafficate. All'interno del Mall of America la difficoltà sarà quella di scegliere il percorso più corretto, fra gli intricati corridoi del centro commerciale, evitando accuratamente i blocchi che ci impediscono di raggiungere i punti designati.
Naturalmente sarà buona cosa completare il livello nel più breve tempo possibile per battere il record ottenuto da altri utenti.
Oltre che promuovere Google Maps, Cube vuole mostrare quello che si può fare grazie all'uso delle moderne tecnologie del web, come WebGL e HTML5, implementate in Chrome e nei più moderni browser.
Buon divertimento!
Nessun commento:
Posta un commento