21 maggio 2011

[Blogger] Blog in mobilitá

Forse non tutti sanno che per utilizzare Blogger non è necessario sedersi davanti ad un computer. Basta l'app ufficiale di Blogger per poter aggiornare il proprio blog in completa mobilitá.
Mentre siamo fuori con gli amici, i propri figli o anche da soli, potremmo essere colti dall' irrefrenabile impulso di scrivere un post sul nostro blog. Chiaramente non sempre avremo accesso ad un computer e ad una connessione. L'applicazione di Blogger in questo caso ci viene in soccorso.
Una volta installata e avviata, ci renderemo subito conto che le possibilità offerte sono davvero limitate. Tutto quello che possiamo fare è scrivere testo senza formattazione e aggiungere immagini, anche scattandole con la fotocamera, senza però poter decidere dove posizionarle.
Il testo verrà visualizzato secondo gli stili del blog, mentre le immagini verranno aggiunte in fondo.
Un po' pochino per il momento, anche se i post possono poi essere corretti e abbelliti attraverso l'interfaccia web una volta tornati davanti ad un computer. Questo perché i post scritti via app si sincronizzano con il vostro account, anche se la sincronizzazione è ad un senso solo, ovvero dall'app verso il web e non viceversa. Dalla nostra postazione mobile non vediamo infatti i post scritti via web, mentre è vero il contrario.
Terremo d'occhio quest'app e vi segnaleremo ulteriori miglioramenti.

p.s. Ovviamente questo post è stato realizzato via app, anche se un paio di correzioni via web ci sono state.




Nessun commento:

Posta un commento