Forse proprio grazie alla sua popolarità Google ha da molto tempo reso disponibile l'applicazione di Google Earth per gli smartphone fin dai tempi dei primi iPhone e addirittura per telefoni Nokia di due o tre anni fa con Symbian.
Oggi, a seguito della sempre crescente diffusione dei dispositivi tablet, Google Earth per Android è stato aggiornato per migliorare l'esperienza d'uso su questo tipo di dispositivi.
Le novità più importanti riguardano il pieno supporto alle texture 3D per gli edifici, una nuova barra per rendere più semplice la ricerca, la possibilità di raggiungere le destinazioni in volo, e layer alle mappe come Panoramio, Places, Wikipedia, ecc... La maggiore dimensione dello schermo dei tablet ha inoltre reso possibile l'introduzione di pop-up informativi riguardanti i luoghi.
In generale tutta la navigazione all'interno di Earth è stata migliorata e di questo se ne accorgeranno sicuramente coloro che possiedono un tablet Android.
L'aggiornamento è disponibile a partire dalla versione 2.1 di Android fino alla 3.0 (ottimizzata specificatamente per i tablet).
Nessun commento:
Posta un commento