Instant Preview è una funzione introdotta da
Google con lo scopo di rendere le ricerche ancora più rapide e precise per l'utente. In pratica quando si cerca qualcosa in Google, nella
serp appare, vicino ad ogni risultato, una piccola lente di ingrandimento che permette di "sbirciare" l'aspetto grafico del sito web corrispondente. Questo è estremamente vantaggioso soprattutto nel caso di ricerche molto specifiche o con parole chiave molto popolari. Se si cerca per esempio una casa vacanza in una famosa località di mare, è piuttosto facile imbattersi in molti risultati che fanno capo a siti web civetta o poco pertinenti. Risulta facile quindi con la snippet di Instant Preview evitare questi contenuti.
Ora Instant Preview supporta anche i contenuti
Flash.
Nel caso di preview generate direttamente dall'indice di Google, verrà mostrata l'immagine del contenuto Flash al posto della vecchia immagine vuota contenente la classica icona del puzzle.
Al momento questa funzione è limitata, poiché non tutte le pagine mostrano una preview generata direttamente dall'indice di Google. In questo caso
Instant Preview tenta di generare la preview on-demand, ma senza includere i contenuti in Flash al fine di mantenere i tempi di latenza della ricerca ottimali.
Sicuramente Google colmerà in futuro questa lacuna mano a mano che introduce nuove funzionalità ad
Instant Preview.
Pubblicato da
Nessun commento:
Posta un commento