Non è un segreto che Google intenda offrire ai propri utenti un sistema utile a risolvere il problema della ricerca di voli (solitamente il più economico) da una destinazione all'altra, in modo più semplice, veloce e diretto di quanto oggi accada tramite siti web quali ad esempio expedia o kayak.
Il sito web SEO Gadget ha recentemente segnalato una modifica nella serp di Google durante la ricerca di un volo da Londra a Barcellona.
Come potete vedere, all'interno della serp appare uno OneBox con l'icona di un aeroplano, dove vengono presentati i dati relativi a soluzioni di volo tramite diverse compagnie aeree. Inoltre, cliccando sull'opzione "mostra tutte le rotte non stop verso Barcellona" appaiono i risultati riguardanti altre destinazioni verso Barcellona.
Selezionando una città di partenza viene mostrata una lunga lista di orari di volo abbinati a compagnie aeree. Potete vedere un esempio di questo tipo di ricerca anche in un articolo sul sito Google Operating System.
Attualmente questo esperimento non è più replicabile.
E' chiaro che Google sta lavorando intensamente su questo progetto che, visto il tipo di mercato a cui è legato, potrebbe essere ad un tempo molto redditizio per loro e molto utile per gli utenti.
Terremo gli occhi aperti per ulteriori sviluppi e vi faremo sapere.
Nessun commento:
Posta un commento