1 luglio 2011

[WDYL] Google e le cose che amiamo

Non tutte le novità di Google creano notizia come, ad esempio, l'introduzione di Google+ e non tutti hanno la medesima portata. What do you love? è un servizio che ha più l'aria di un piccola vetrina dei prodotti di Google, che ha un nuovo prodotto vero e proprio.
WDYL abbreviazione di What do you love (che cosa ti piace o che cosa ami in italiano) è un servizio che permette di scoprire cosa possiamo fare con alcuni dei prodotti Google. Una volta sulla home page di WDYL, ci troveremo di fronte un campo di ricerca e ad un pulsante blu con un piccolo cuore sopra.


Inserendo un termine di ricerca e cliccando sul pulsante, Google ci fornirà una panoramica dei suoi prodotti, corredati da una frase che ci suggerisce l'uso che possiamo farne in relazione al termine cercato.
Ad esempio cercando la parola "android", ci verrà suggerito di guardare i video relativi su Youtube, ci verrà consigliato di creare un album di foto su Picasa e così via.
Come dicevamo nulla di particolarmente ecclatante, ma per chi non conosce bene l'ecosistema di prodotti e servizi Google potrebbe essere una buona soluzione per espandere la propria conoscenza.
Oltre ovviamente a continuare a seguire Googlab!

Nessun commento:

Posta un commento