Videoritrovi da mobile (funzione #92)
Ora è possibile partecipare ad un videoritrovo direttamente dal proprio dispositivo mobile. Dalla propria applicazione mobile, una volta aggiornata, è sufficiente selezionare un videoritrovo aperto per potervi partecipare. Oltre ad Android 2.3 è, chiaramente, necessario avere un telefono con video camera anteriore.
Videoritrovi in diretta (funzione #93)
Questa funzione permette ad un massimo di 9 persone di partecipare al videoritrovo, ma consente a chiunque di assistere. Inoltre è possibile registrare la propria sessione.
Condivisione della schermata (funzione #94)
Con questa nuova funzione è possibile condividere tutto quello che vediamo sul nostro schermo in un videoritrovo, come un immagine o un programma.
Sketchpad (funzione #95)
Un semplice blocco per disegnare che permette di condividere attraverso videoritrovo quello che abbiamo creato, che sia uno scarabocchio o un appunto.
Documenti condivisi (funzione #96)
Con questa funzione è possibile scrivere o presentare un documento di Google Docs assieme ai partecipanti del videoritrovo.
Un nome per i videoritrovi (funzione #97)
Ora è possibile assegnare un nome al proprio videoritrovo.
API per i videoritrovi (funzione #98)
Sono disponibili le API per i videoritrovi. In questo modo gli sviluppatori potranno integrare all'interno delle proprie app i videoritrovi o costruire attorno ad essi nuove funzioni.
Ricerca in Google+ (funzione #99)
Finalmente una delle funzioni più attese. Ora è possibile effettuare ricerche all'interno di Google Plus in maniera simile a quanto accade per il web. Ne parliamo più approfonditamente in questo post.Google+ è aperto a tutti (funzione #100)
Gli inviti non servono più. Ora chiunque può accedere a Google+ e iniziare ad utilizzarlo.
Potreste non vedere tutte le funzioni da subito, poichè sono in fase di roll-out, specialmente le funzioni relative ai videoritrovi. In ogni caso l'apertura di Google Plus è chiaramente disponibile, come recita il messaggio sulla home di Google.
Un ultima nota. La freccia che vedete nell'immagine che segue invita le persone a notare la presenza della sezione relativa a Plus, cosa che sta nuovamente ad indicare quanto Google tenga a questa sua creatura.
Nessun commento:
Posta un commento