Il prossimo 8 e 9 novembre si terrà l’evento Hack4Transparency direttamente all’interno della sede del Parlamento Europeo a Bruxelles. La manifestazione, sponsorizzata principalmente da Google, è divisa in due parti.
- Internet Quality Track si occupa di rendere i dati delle performance della banda larga significativi per il consumatore medio grazie al miglioramento delle interfacce utente degli strumenti di misura della banda attualmente esistenti.
- Global Transparency vuole essere un invito per gli hacker ad acquisire dati da sorgenti esistenti come il Google Transparency Report, la Open Net Initiative e Herdict, ed usarli per creare presentazioni visive che mostrino, in modo piacevole, quale contenuti internet sono accessibili o meno agli utenti.
L’evento avrà un tono molto informale. Verrà offerto cibo, bevande, e una connessione wifi. Ci sarà inoltre l’opportunità di vincere dei premi fino a 5.000€ per il team vincente in ogni categoria.
La deadline per la presentazione delle domande di partecipazione al progetto Internet Quality è stata prorogata fino a venerdì 21 ottobre.
Se siete quindi sviluppatori e volete contribuire a questo progetto, potete mandare la vostra adesione direttamente sul sito dell’iniziativa.
Dimenticavo: le persone che verranno ammesse al Euhackathon avranno le spese di viaggio e alloggio pagate dagli sponsor dell’evento.
Via | The Google Open Source Blog
Nessun commento:
Posta un commento