Dopo aver iniziato a mostrare sulle proprie mappe gli interni dei negozi, ecco che anche le passeggiate nel parco fanno capolino nel popolare servizio di mappe.
Grazie al team di Street View e all'ormai celebre trike dotato di telecamera, possiamo iniziare a dare un'occhiata ai parchi di tutto il mondo.
Tra i primi parchi disponibili per questa visita virtuale, troviamo l'High Line di New York City, un parco sospeso e ricavato dalla vecchia linea ferroviaria ormai in disuso che attraversava parte della città.
Grazie ad un ottimo intervento di recupero, questa linea arrugginita dal tempo si è ora trasformata in una piacevole passeggiata immersa nel verde tra i palazzi e i grattaceli della Grande Mela.
Qui sotto potete vedere il video in cui i fondatori del progetto parlano di questa iniziativa e della possibilità per chiunque di visitare questo parco grazie a Street View:
L'High Line park non è l'unico parco che è possibile visitare in ogni caso. Grazie ai ragazzi di Google possiamo visitare anche il Kensington Gardens a Londra o il Koganei park a Tokio, che vi mostriamo qui sotto, e altri ancora che potete trovare nella gallery relativa a questo progetto.
Siamo sicuri che vedremo presto molti altri parchi comparire nella lista e speriamo di poter veder presto anche i bellissimi parchi del nostro paese.
Nessun commento:
Posta un commento