Ora una delle sezioni del progetto, Think Insights, esce dalla beta e si rinnova.
Il nuovo portale che ci troviamo di fronte è stato completamente rinnovato, nella grafica e arricchito di tool e informazioni, confermando l'intento di diventare un centro informativo per i marketer che desiderano trovare risposte alle loro domande.
Il sito si presenta con un look molto chiaro e pulito ed è diviso in diverse sezioni facilmente individuabili:
- Latest Insights: è la sezione che contiene diversi articoli su argomenti specifici, come il Momento Zero della Verità di cui vi abbiamo già parlato, corredati da video, grafici e risorse pertinenti.
- Facts & Stats: contiene dati provenienti da varie fonti, interne ed esterna a Google, e riguardanti diversi aspetti dell'industria e del marketing in generale.
- Research Library: in questa sezione possiamo trovare ricerche complete da parte di Google e di partner selezionati, ma anche interviste e case history.
- Planning Tools: questa sezione comprende una serie di tools utili per ricavare dati tramite la moltitudine di servizi offerti da Google.
- Think ahead: la sezione in cui possiamo dare "un'occhiata" ai trend emergenti.
Il materiale messo a disposizione da Google attraverso queste pagine è davvero corposo e ancora più corposi sono i dati che è possibile ricavare, vera manna per i marketer che vogliono pianificare le proprie attività fin nei dettagli.
Si potrebbero perdere ore solo nell'utilizzo degli svariati tools messi a disposizione!
Questo servizio è sicuramente lo specchio della volontà e della consapevolezza di Google, e cioè che un'azienda dovrebbe aver sempre tra i propri capi saldi le parole innovazione e crescita. Condividere e agevolare la crescita della conoscenza è una cosa che da sempre distingue l'azienda di Mountain View e il rinnovo di questo servizio ne è ulteriore conferma.
Perchè un mercato sano, competitivo e consapevole è un mercato in cui tutti possono prosperare.
Google compresa.
Via | Google blog
Nessun commento:
Posta un commento