3 dicembre 2011

[Earth] Google e il Norad seguono Babbo Natale!

Forse qui in Italia esistono ancora Gesù Bambino e Santa Lucia, ma in tanti paesi del mondo esiste San Nicola, conosciuto anche come Santa Claus o, più comunemente, Babbo Natale. Di solito viene ritratto come un omone con barba e baffoni bianchi, otto renne, una slitta e vestito di rosso. La notte tra il 24 e il 25 di dicembre si fa il giro del globo, lasciando i regali a tutti i bambini buoni. Anche a quelli cattivi, via!

Allora perchè non usare le nuove tecnologie anche per Santa Claus? E così, qualche anno fa, il NORAD (che sarebbe l'acronimo per NORth american Aerospace Defense command, ovvero in italiano il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America) e Google hanno deciso che sarebbe stato simpatico seguire Babbo Natale nel suo volo sopra il nostro pianeta, in 3D, usando Google Earth e Google Maps.

Hanno fatto di più: c'è un bel Calendario dell'Avvento dove, al posto del dolcetto/cioccolatino, hanno messo un piccolo gioco con varie difficoltà.
Chiaramente i giochi sono accessibili a partire dalla data di calendario a cui corrispondono.
Molto simpatico, luminoso, allegro, gioioso e tanto tanto natalizio!

La notte del 24 poi hanno previsto una vera e propria diretta del sorvolo della slitta portadoni e del suo tiro a otto, appuntamento alle ore 02:00 am EST, che dovrebbero essere le 21:00 qui da noi, sul sito ufficiale Norad Tracks Santa!

Ah sì, hanno anche una pagina pubblica in Google+.

Infine, il video del viaggio di Santa Claus del 2010.
E buona visione a tutti!!!


Nessun commento:

Posta un commento