11 gennaio 2012

[Maps] Strani percorsi nelle mappe di Google

Riprendiamo il discorso relativo al senso dell'umorismo, al binomio divertimento/apprendimento e all'inevitabile tendenza della nostra mente a prendere un attimo di respiro deconcentrandosi (un po' tipo il vecchio degaussing di alcuni monitor).


A tale proposito insomma, vorrei evidenziare alcuni percorsi legate alle Google Maps, a cui prestare particolare attenzione.
  • Se provate ad andare dalla Cina (China) al Giappone (Japan) a piedi, vedrete che gli step 222, 461 e 573 vi faranno prendere un ferry, ma che lo step 272 vi farà attraversare l'oceano in tutt'altro modo
  • Se invece provate ad andare dagli Stati Uniti (USA) al Giappone di prima (Japan) e sempre a piedi, vi consiglio di controllare bene come attraverserete l'oceano agli step 531 e 554
  • Se poi provate ad andare dagli Stati Uniti a Cuba, vedrete che non c'è proprio modo!
  • Se chiedete poi la strada per andare da Londra (London) a Hogwarts, le mappe vi porteranno dritti dritti a destinazione. E occhio al binario, mi raccomando!
  • Infine se provate a chiedere il percorso per andare dalla Contea (The Shire) a Mordor, la citazione è assolutamente imperdibile!



Ho cercato anche la strada che porta da Londra (London) all'Isola che non c'è (Neverland): beh, non c'è!

Sono sicura che ci siano molte altri "confettini" nascosti nelle mappe e - qualora voi ne conosceste altri - prego, aggiungeteli nei commenti!

Update 12/01/2012 :  
D. Cividin ci segnala anche il fenomenale percorso da fare per andare dall'Urbe a Bari.
A piedi.
Eccovi i due screenshot, in alto utilizzando l'automobile (percorso normale) e in basso "pedibus calcantibus". Grazie D. Cividin!



Nessun commento:

Posta un commento