3 febbraio 2012

[Chrome] Angry Birds usa le Web Audio API

Angry Birds, il gioco di Rovio del quale vi abbiamo già parlato in occasione del lancio su Chrome e che ha avuto molto successo, soprattutto tra coloro che apprezzano il browser di Google, ha cominciato a sfruttare le Web Audio API, che offrono un'esperienza audio migliore di Flash ed HTML5, utilizzati per rendere l'audio dell'applicazione negli altri browser.


L'esperienza audio cross-browser di Angry Birds è resa possibile da gwt-voices, la libreria audio del progetto Google Web Toolkit (GWT). Scegliendo di rendere l'audio tramite Web Audio API in Google Chrome, i responsabili del progetto hanno permesso agli utenti che utilizzano questo browser di sfruttare a pieno le potenzialità audio dell'applicazione senza l'utilizzo di plug-in.
Questa assenza di elementi esterni che concorrono ad offrire all'utente i grugniti dei maiali permette di avere una piena esperienza audio, superiore rispetto alla resa tramite altri linguaggi.


Si possono testare personalmente le diverse possibilità chiedendo a gwt-voices di provare Web Audio API, Flash, HTML5 Audio, o l'audio nativo.
Per saperne di più è possibile consultare il Web Audio API Tutorial.

Via | Google Code

Nessun commento:

Posta un commento