La maggior parte dei contenuti e delle risorse per gli sviluppatori, è sempre stata presente in Google Code e in sezioni specifiche degli stessi prodotti per il quale si intendeva sviluppare.
Questa distribuzione di risorse, tuttavia, rendeva complicato per uno sviluppatore , reperire informazioni sulle tecnologie con il quale intendeva lavorare.
Quasi 6 mesi fa è stato lanciato il sito degli sviluppatori proprio per rispondere a questo tipo di problema e limitare la confusione. Da allora molte risorse sono state migrate verso il nuovo sito, separando la documentazione, risiedente su Google Developers, dall'hosting dei progetti veri e propri, che continueranno ad esistere su Google Code.
Con il nuovo update del sito, viene introdotto il logo ufficiale e una nuova home page, dal quale si può accedere alle diverse risorse presenti sul sito e sul quale possiamo leggere le novità presentate di volta in volta.
Al sito va ad aggiungersi anche il blog ufficiale, sul quel potremo leggere gli articoli presentati dallo staff e relativi al mondo degli sviluppatori Google.
Chiudiamo infine con un video che ci presenta, nel solito "stile Google", il nuovo sito dedicato agli sviluppatori.
Nessun commento:
Posta un commento