Se noi stessimo cercando qualche informazione in più su una band di nostro gusto, per esempio i Black Keys, otterremmo questo risultato differente a seconda della località in cui ci troviamo.
Ad esempio se effettuassimo la ricerca a New York noteremmo che nei risultati sono presenti le date dei loro concerti, mentre chi è a Seattle purtroppo non potrà assistere ad alcun loro concerto a breve (infatti non ci sono risultati in tal senso).
Lascio a voi immaginare, oppure provare, che cosa succede se fate questo test dichiarando dove vi trovate tramite la funzione Custom Location.
La novità, al momento, è attiva solo in lingua inglese, ma attendiamo fiduciosi una prossima interazione delle informazioni provenienti anche da altre lingue. Nel frattempo, se volete far apparire nei risultati di ricerca gli eventi futuri già elencati nel vostro sito, dovete aggiungere alle vostre pagine un rich snippet markup, di cui sono disponibili anche delle istruzioni in italiano e al quale dedicheremo un articolo prossimamente. Nel frattempo vi conviene seguire le linee guida consigliate da Google.
Via | Inside Search Blog
Nessun commento:
Posta un commento