Quando cerchiamo un'applicazione e siamo a conoscenza del suo nome, ricorriamo subito al form di ricerca, il quale è ora più rapido ed efficace nel proporre agli utenti un auto-completamento che indirizza gli utenti verso l'app cercata.
Se però non conosciamo il nome di un'applicazione o di un'estensione, ma vogliamo trovare la migliore di un certo tipo, possiamo ricorrere alla sezione Di tendenza, che grazie al nuovo look divide ora le applicazioni tra Supertrendy, Molto popolari e Abbastanza popolari, tacendo le qualità delle rimanenti. Questa graduatoria è resa per mezzo di tre fiammelle che indicano quanto "calda" è l'applicazione.
Recentemente sono state introdotte anche le sottocategorie, che permettono una più rapida individuazione delle applicazioni che corrispondono al nostro criterio di ricerca: basta accedere ad una categoria ed esse saranno visibili nella colonna di sinistra.
Un'altra novità molto interessante è la possibilità di visualizzare tutte le applicazioni che condividono una certa peculiarità, come la possibilità di funzionare offline o di essere giocabile su Google+.
Per visualizzarle è sufficiente aprire la scheda di un'estensione che gode della caratteristica desiderata e cliccare sulla stessa, che appare sulla destra.
A queste ultime novità ne seguiranno molte altre, oltre al perfezionamento e l'ampliamento delle presenti, pertanto possiamo aspettarci uno store competitivo, oltre che sul numero di applicazioni, anche sulla semplicità nel trovarle.
Via | Google Chrome
Nessun commento:
Posta un commento