5 aprile 2012

[Maps] Esplorare la Casa Bianca con Street View

La Casa Bianca è uno dei simboli più potenti, a livello semiotico, del potere e dell'influenza degli Stati Uniti d'America.
Oltre a ciò essa è anche un edificio storico che è possibile visitare di persona attraverso specifici tour.


Grazie alla tecnologia implementata in Google Maps però, non è più necessario recarsi negli Stati Uniti poiché la stessa possibilità ci viene data da Street View.
Questa tecnologia ci permette di esplorare la Residenza Presidenziale come se stessimo camminando al suo interno.
Potremo così dare uno sguardo più intimo a quelli che sono i luoghi del potere della nazione occidentale più importante ed influente del mondo.
Come potete immaginare, questo palazzo, costruito in stile palladiano italiano, è arredato in modo sontuoso ma anche ricco di oggetti e riferimenti alla politica americana, come quadri di presidenti, bandiere e simbologia varia. Sostanzialmente è possibile visitare i due piani del palazzo spostandosi da un livello all'altro scendendo semplicemente la grande scalinata, oppure cliccando sull'apposito pulsante associato agli strumenti di navigazione di Google Maps.
Di seguito vi lascio ad alcune immagini che mostrano l'ingresso principale, la Stanza Blu, utilizzata per ricevimenti e piccole cene, la Sala da Pranzo Statale e la Biblioteca.








Nessun commento:

Posta un commento