Non tutti, però, hanno (o hanno avuto) la possibilità di studiare più di una lingua straniera nel loro corso di studi e trascorrere un periodo all'estero per imparare una nuova lingua non è accessibile a tutte le tasche.
Google viene incontro a tutti, proponendo un metodo nuovo di imparare le lingue, grazie ad un'estensione per Chrome, chiamata Language Immersion.
Lo scopo di questa estensione è proprio quella di immergere l'utente nelle lingue, lasciandogli la possibilità di scegliere il livello di difficoltà delle traduzioni effettuate, oltre naturalmente alla lingua.
Questa estensione, realizzata in collaborazione con Use All Five, è bastata sulle API Google Translate e traduce solamente parti di frasi della pagina web visualizzata, semplicemente evidenziandole o anche leggendole, così da abituare l'utente anche alla corretta pronuncia.
L'estensione è molto semplice ed intuitiva: una volta installata, compare un'icona a destra della barra degli indirizzi di Chrome, dalla quale è possibile configurare tutto il necessario.
Infine, un video di presentazione vi permette di vederne il funzionamento.
Via | Google
Nessun commento:
Posta un commento