La novità più importante è la mappatura di luoghi al coperto (Maps Indoors).
Questa è la prima volta che Google Maps si spinge a fornire mappe di luoghi interni come aeroporti, centri commerciali e probabilmente in futuro altri ancora.

Google e la Ricerca sono legati a doppio filo. Per molti versi, e per molte persone, Google è la Ricerca. Perché se da un lato è vero che Google è nato come motore di ricerca, cosa che ha fatto esplodere letteralmente il successo dell’azienda, il motore di ricerca è un cliché che Google sta progressivamente cercando di marginalizzare; perché Google è diventata molto di più di questo, è diventata un'azienda di prodotti e servizi al consumatore, e vuole che il mondo lo sappia.
Calendar è uno strumento di lavoro, o un comodo planner per la vita privata, utilizzato ormai da moltissime persone. Calendar è anche uno dei prodotti di punta di Google, il che significa che è continuamente in fase di sviluppo attivo. Visto però l’uso di questo strumento prettamente in ambiente professionale, le novità vengono pensate e testate a fondo prima di essere introdotte.
Google continua sulla via della ristrutturazione interna dei propri prodotti e servizi. Dopo Google Labs, Google Buzz e Google Code search ora è la volta di altri sette servizi che vengono chiusi. Le ragioni della chiusura sono quelle già enunciate in più occasioni.
Google+ si aggiorna nuovamente e questa volta la novità è davvero notevole.
L'idea che sta dietro a questa nuova libreria per Google Maps è quella di poter personalizzare le proprie mappe attraverso note, disegni e indicazioni varie.
A due settimane di distanza dal primo incontro, che ha visto la nascita del GTUG Milano proprio nella sede di Google Italia, siamo pronti per un secondo incontro!